Esperti nel campo della progettazione, produzione, fornitura ed installazione di sistemi collettivi ed individuali anticaduta, meglio conosciuti come linee vita.
C.T. SAFE produce direttamente tutti i componenti dei propri sistemi, avvalendosi di materiali della migliore qualità e di tecnologie alla massima avanguardia. Il processo produttivo è completamente eseguito in Italia secondo procedure studiate dai sistemi di qualità certificati e gli elementi sono completamente in acciaio INOX 304/316 e alluminio nel pieno rispetto delle normative vigenti UNI EN 795:2012 - UNI CEN / TS 16415:2013, UNI 11578:2015 e di tutte le normative nazionali vigenti.
La comprovata esperienza nella ricerca di soluzioni innovative da parte del comparto tecnico C.T. SAFE , accompagna il cliente nel processo di messa in sicurezza del proprio sito produttivo: offrendo il servizio di sopralluogo in cantiere per la valutazione delle zone esposte al rischio e sviluppando soluzioni personalizzate su misura.
I sistemi anticaduta realizzati da C.T.SAFE sono completi e constano di pezzi speciali, per garantire la corretta messa in sicurezza di qualsiasi tipologia di copertura, con sigilli contro manomissioni o modifiche non autorizzate. Tutti i componenti hanno garanzia illimitata a seguito di revisione effettuata da tecnici autorizzati C.T. SAFE.
Il servizio di ispezione/manutenzione degli impianti garantisce la rintracciabilità nel tempo degli elementi che compongono ogni sistema anticaduta.
L’installazione delle linee vita rientra tra le opere ammesse alla detrazione fiscale qualora avvenga contestualmente a lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia quali ad esempio il rifacimento di una copertura, il risanamento di una copertura danneggiata, la sostituzione o manutenzione di infissi sulle coperture, l’installazione di impianti fotovoltaici/termici.
Possono usufruire della detrazione i proprietari dell’immobile, i condomini, gli imprenditori individuali solo ed esclusivamente se l’immobile non rientra nella categoria delle merci o di beni strumentali, i titolari di un diritto reale di godimento, i locatori o comodatari, i soci di cooperative divise e indivise.
Nei casi di cui sopra è possibile richiedere all’installatore l’applicazione dell’iva agevolata al 10%.